Sniffathona
E’ da un po’ che mi frulla in testa un’idea meravigliosa: una Sniffathona. Cioè una maratona delle sniffate. Un po’ perché nei blog americani che leggo le fanno continuamente e oltre a guadagnarci in competenza sembrano divertirsi un mondo, un po’ perché a Pitti Fragranze ne avevamo parlato con entusiasmo con più di un importatore dei marchi che ci piacciono, ed erano disponibilissimi a mettere a disposizione spazi e persone per farci apprezzare al meglio le loro fragranze. Mi hanno detto che quando vogliamo partire, loro sono a disposizione. Certo che hanno un interesse di tipo commerciale! Il guaio con i profumi di nicchia è che quando li incontri poi rischi di innamorartene sul serio, con gravi danni al portafoglio, e dal loro punto di vista più gente la conosce e l’apprezza, più salgono le vendite. Il mio interesse invece, è quello di far conoscere -o far approfondire- la magìa della profumeria artistica a chi la conosce poco o per niente; portare il Bello alle narici di più gente