AperiAtelier: Viva i Fiori!!! /A Cocktail Atelier with flowers

Vi segnalo un appuntamento gastronomico/olfattivo da non perdere: l'AperiAtelier alle Ombre Rosse!
Ogni giovedì di maggio e giugno, all'ora dell'aperitivo, Ombre Rosse (Vico Indoratori 20, Genova) propone al pubblico un atelier a tema creativo: quelli che hanno come protagonista il profumo sono tre ed il primo è previsto per giovedì 16 maggio alle ore 17.30.
Ad accompagnarvi nell'aperitivo ci sarò io, che vi parlerò di fiori  ed in particolare di rosa, lavanda, geranio e fiori d'arancio. E il bello è che questi fiori non saranno protagonisti solo dei profumi famosi che andremo ad annusare, ma saranno anche ingredienti-chiave delle ricette che lo chef di Ombre Rosse ha preparato per l'aperitivo, e che scopriremo insieme. Allora, venite ad inebriarvi di fiori con me?
Info e prenotazioni allo 010 2757608 e sulla pagina facebook di Ombre Rosse 
-------------------------------------------------------

Every Thursday in May and June, at cocktail hour, Ombre Rosse (Food, Wines and Books in Genova) offers the public an atelier on different creative themes: those featuring scent are three and the first is scheduled for Thursday, May 16 at 17.30.
I will be there to lead the public into an exploration of flower notes and floral scents, in particular rose, lavender, geranium and orange blossom. And the best part is that we're going to spot flowers in famous perfumes AND in cocktail  recipes that Ombre Rosse chef will prepare for us.
Will you enjoy this culinary/olfactory cocktail with me?

Info and reservations at 010 2757608 and in the Facebook page 

Commenti

Anonimo ha detto…
mooolto interessante.
Una domanda: sono di genova, appassionata di profumi di nicchia, e mi piacerebbe condividere e scambiare campioncini, come fate voi a trovare le fialette vuote?
avrei anche profumi praticamente mai usati, da barattare eventualmente (ad es. eau duelle di diptique, acqua viva di Profumum Roma, ninfeo mio di annik goutal, 480 di farmacia dell'annunziata, amandes orientales di montale, più altri usati poco o per metà, che mi hanno stufato etc.)..
cordiali saluti e complimenti per il sito!
(p.s. oggi ho provato le parfum de therèse e en passant di malle, mi sono piaciuti entrambi).
Marika Vecchiattini ha detto…
Ciao, per quanto riguarda le fialette, ci sono molti siti da cui ordinarle, che le spediscono anche in Italia. Fai un giro e verifica quello che ti interessa di più e che ha i prezzi migliori (evita di comprare fuori UE perchè la consegna diventa difficile e soggetta a dazi impensabili). Per gli scambi...fai senz'altro un salto su Adjiumi (link nella colonna accanto), magari trovi qualcosa che ti piace con cui scambiare i tuoi.
Scrivimi il tuo indirizzo mail (non lo pubblico) così se c'è qualcuno interessato, te lo segnalo. Ci vediamo domani?

Post popolari in questo blog

Zara White, Green, Fruity, Oriental, Black Amber

Arancia La Spugnatura (Francois Demachy per Acqua di Parma, 2023)

Perris Montecarlo new release: Vetiver Java by Gian Luca Perris (2021)