2000!


Credo di dover condividere con voi una notizia che da ieri sera mi sta elettrizzando da morire. Ieri bbiamo raggiunto quota 130 presenze sul sito: oltre 2030 in uun singolo mese!

Spiego meglio. Esiste uno strumento di Google che monitora il numero dei visitatori e mi dice quante persone entrano nel mio salottino di velluto nero (sì… questo blog), da quale Paese provengono, quanto tempo trascorrono qui, quali pagine leggono in particolare….

Ovviamente Google mi conosce (e mi esclude automaticamente dal conto degli accessi), ma invece non può sapere nulla sull’identità dei visitatori, così si limita a raccontarmi da dove vengono e come si comportano, su base mensile. L'immagine lassù è un frame della pagina con l'analisi degli accessi.
Da quando “Bergamotto e Benzoino” è nato, nel giugno scorso, il numero delle visite è andato costantemente aumentando, e un mesetto fa la media quotidiana era di oltre 60 visite. Media quotidiana significa che ci sono giorni (tipo le domeniche, o quando non metto nuovi post per tre-quattro giorni) in cui solo una trentina-40 persone passano a dare un’occhiata, mentre in altri giorni arrivano fino ad 80-90 visitatori.


Molti sono ormai gli amici che passano quasi tutti i giorni, ma moltissime sono visite nuove, persone che cercano un approfondimento, una recensione, che sono arrivate inseguendo la curiosità per una fragranza, per un'ingrediente odoroso...


Bene: la notizia che mi sta mandando in cortocircuito è che ieri sono state ben 130 le persone che sono passate di qui, che hanno fatto superare al blog la quota di 2000 visite mensili. Significa che i discorsi che facciamo qui sono interessanti per un numero crescente di persone, significa che la comunità di appassionati si allarga, che sempre più individui vivono "a narici aperte", e ne vogliono discutere. Non è bellissimo tutto questo?


Quindi voglio ringraziare tutti gli amici che vengono qui una volta ogni tanto, quelli che fanno una scappata veloce tutti i giorni e anche quelli che sono venuti una volta e basta; grazie sia a chi condivide i suoi pensieri, sia a chi per ora preferisce leggere. E grazie a chi mi ha permesso di recensire una fragranza che non conoscevo, a chi ha segnalato un sito, una rivista o qualcosa d'interessante. Grazie a tutti!

Commenti

gretel ha detto…
un risultato meritato.
quando leggo i tuoi interventi percepisco un filo logico rigoroso ed appassionato, ben diverso da altri luoghi dove si sente solo la bramosia greve di possedere un profumo senza aver la capacità e piacere di descriverne.
Marika Vecchiattini ha detto…
Gretel, cara, grazie per le tue parole :-)!
In realtà questo è un luogo aperto a tutti, e quindi il merito è anche di chi sceglie di passare di qui e condividere un pò della sua passione con noi. La passione è una cosa meravigliosa: più ne spargi in giro, più ce n'è!
Bacini
ADJIUMI ha detto…
Ieri io ero tra i 130?
mmm credo proprio di si,
ogni giorno passo a vedere se
c'è qualche notizia interessante
da leggere.

Beh, complimentoni amica mia!
Anonimo ha detto…
Complimenti, ormai sei proprio una tecnica provetta! Il risultato è motivato dalla competenza e dalla passione trasmessi da questo blog...
Marika Vecchiattini ha detto…
Adjiumi, ogni tanto quando scrivo, penso "Adjiumi questo lo deve leggere, chissà cosa penserà!" e infallibilmente... zac ecco che mi scrivi i tuoi commenti! E sai quanto sono contenta?

Mucco! Eh ehe, ma quanto ti devo ringraziare per la pazienza con cui hai curato la mia ingoranza informatica? Ho un debito. Anzi, duemila!
Diakranis ha detto…
complimentissimi!!!!

mi fa tanto piacere epr te... ma sto bellissimo strumento di google come si chiama???

:-)
lema ha detto…
Primo commento che ti lascio, e me ne scuso nonostante io sia un amatore del tuo bellissimo blog. Davvero complimenti per il successo e per il modo in cui scrivi e racconti la magia dei profumi. Davvero brava! E... Ottimo gusto... Un saluto.
Fefe
Marika Vecchiattini ha detto…
Ciao Fefe, benvenuto e grazie per la tua gentilezza(e anche per i complimenti) :-)

Diakranis, lo strumento si chiama analytics. Vai su google e digita analytics; il primo sito che esce, è quello. E' un servizio gratuito.
Leon ha detto…
Hola,
Auguroni e complimenti per il Blog anche da parte mia... un po' impegnato in questo periodo, ma ogni tanto passo ad annusare :-)

/Leon
Marika Vecchiattini ha detto…
Hola Leon, bentornato! E grazie, grazie, grazie. :-)
assurdo1 ha detto…
E' vero che scrivi in una maniera fantastica.
I profumi li fai vivere in ognuno di noi, percio' il risultato non poteva che essere questo.
Io ti leggo da parecchio tempo anche se trovo difficoltoso commentare.
Ma bisogna registrarsi ogni volta o sono io ad essere incapace ? Ciao.
Giuseppe.
Marika Vecchiattini ha detto…
Ciao assurdo, in realtà la registrazione serve a me per moderare i commenti... non che io li moderi veramente, è semplicemente che prima di pubblicarli guardo che non ci siano cose che possano disturbare chi frequenta questo luogo. Macchè incapace, anche Winx ha il tuo stesso problema; ho fatto varie prove e non saprei spiegare perchè, ma a qualcuno succede di doversi registrare tutte le volte, come se Blogger non memorizzasse l'account. Mi dispiace, per ora non sono riuscita a trovare spiegazioni sul perchè succede e come evitarlo, ora riprovo a scrivere a Blogger e ti faccio sapere se ho riposta.
Grazie per le gentilezze che mi scrivi, ti auguro un felice, felicissimo 2008!

Post popolari in questo blog

Zara White, Green, Fruity, Oriental, Black Amber

Arancia La Spugnatura (Francois Demachy per Acqua di Parma, 2023)

Perris Montecarlo new release: Vetiver Java by Gian Luca Perris (2021)