Lovely (Sarah Jessica Parker)




Ne avevo sentito parlare ma qui da noi in Italia non si trova (ancora).

E' un bel fiorito con un fondo di patchouli intrigante, mi è piaciuto subito per l'intensità quasi ombrosa, e l'ho comprato d'impulso.
E ho sbagliato, perché poi sulla mia pelle dopo mezz'ora prende un che di "salato-sudato" che non so ancora se mi sta bene addosso.
Probabilmente no.
Comunque brava Parker: il profumo è davvero carino, vagamente glamour, anche piuttosto originale e insolito, parte con mandarino, bergamotto e lavanda; il patchouli si sente quasi da subito, affiancato al narciso, ambra, legno di cedro e per chiudere il muschio bianco.

Dicono che somigli a Narciso Rodriguez for Her: è vero che Mr. Rodriguez è amico della Parker e forse qualche dritta glel'avrà data; io questa somiglianza l'ho sentita solo in un primissimo momento, poi le due fragranze si separano nettamente. Nel suo sviluppo NR resta etereo, avvolgente, femminile e delicato ma pur sempre sexy e soprattutto sofisticato, mentre Lovely (almeno su di me) diventa più carnale, quasi sfacciato, con una nota di patchouli un pò rancido, che Narciso prende solo alla fine (e che però dura ore). Cioè NR (edt) ha una persistenza infinita, Lovely dura abbastanza, edentrmabi nel finale sviluppano questa nota sudata che non mi piace per niente. Esattamente la stessa. Curioso... avranno usato lo stesso tipo di patchouli (che sento anche in Shalimar Light... è così fastidioso porcaccialammiseria! e dire che a me il patchouli piace!).
Su di me, meglio NR. E meglio l'edp, leggermente fruttata e più eterea.


Immagine: http://www.perfumania.com.br/

Commenti

afafpi ha detto…
Femminilità è ciò che si respira dal tuo blog!
In un mondo che arranca per mantenere vivi i valori che ci stanno scippando, ecco una grazia femminile che si sofferma, incurante di tutto il resto, con sensualità a soddisfare il gusto dell'olfatto e della vista!
Ecco il vero lusso.
Marika Vecchiattini ha detto…
Grazie per le tue parole afafpi! Sarebbe bellissimo se tutti potessero rendersi conto di quanto l'olfatto sia fonte di gioia e benessere...
tiscaras ha detto…
Se il successo di un blog si misura in base alla curiosità che riesce a destare, sei sulla buona strada! Non ho grande familiarità con profumi ed essenze, ma il tuo blog ha fatto venire voglia di indossare un profumo anche a una profana come me. Complimenti!
Anonimo ha detto…
ma dove l'hai trovato lovely?dicono che in italia non si trova!!!!rispondimi qui sono curiosa...io volevo comprarlo...
Marika Vecchiattini ha detto…
Ciao Anonimo/a! Io l'ho trovato in Francia, a Marsiglia (Magazins -credo si scriva così- Lafayette). L'ho visto anche in alcuni duty free, ma mai qui in Italia... In internet lo trovi di sicuro!
Anonimo ha detto…
coincidenza : l'ho trovato ieri da SEPHORA !!! Per la prima volta ... non lo conoscevo e devo ammettere che mi ha affascinato, molto sensuale e romantico
Anonimo ha detto…
Salve, vorrei sapere dove posso trovare attualmente lovely anch xk ho notato che è di qlk annetto fa e adss nn so dv trovarlo, nn vorrei sia uscito fuori produzione e la cosa mi rende triste xk sn innamorata della Sarah j. Parker e vorrei avere il profumo.
Grazie asp risp

Post popolari in questo blog

Zara White, Green, Fruity, Oriental, Black Amber

Arancia La Spugnatura (Francois Demachy per Acqua di Parma, 2023)

Perris Montecarlo new release: Vetiver Java by Gian Luca Perris (2021)